Open Challenge Fabbrica Intelligente – Light House Plant
Il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente® (CFI), con il riconoscimento dal MIUR, è volano per la competitività del manifatturiero nazionale 4.0. Vi aderiscono aziende, associazioni di impresa, Regioni, università ed enti di ricerca, istituzioni
Nell’ambito dell’iniziativa XFactory propone le sfide tecnologiche dei suoi Light House Plant.
La sfida:
Wärtsilä Italia è parte integrante della Società finlandese Wärtsilä Corporation, leader mondiale nella fornitura di tecnologie e soluzioni per la propulsione navale e la generazione di energia pensate per l’intero ciclo di vita degli impianti sia per il settore marino che per il settore terrestre.
Obiettivo è sviluppare un’app che si interfacci con il sistema di gestione della produzione e lo integri con dati sulla qualità. Le soluzioni devono essere innovative specialmente per quando riguarda la gestione dei dati offline.
La sfida è rivolta a startup e scaleup, MPMI italiane e mondo della ricerca, che presentino soluzioni innovative specialmente per quanto riguardi la gestione dei dati in offline.
Le realtà selezionate avranno modo di collaborare con un team in un progetto di “Opificio Digitale” di avanguardia, misurare l’efficacia del nuovo prodotto con i dati reali di produzione e stipulare un contratto di fornitura con Wartsila.
Scadenza: 19 SETTEMBRE 2021