fbpx
Skip links

Il Distretto delle Tecnologie Digitali del FVG

Dal 2009 promuoviamo e sosteniamo la crescita del comparto ICT sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

DITEDI è nato come Distretto delle Tecnologie Digitali per rappresentare le numerose aziende digitali che avevano la sede nei Comuni di Tavagnacco, Udine e Reana del Rojale. Negli anni ha saputo crescere, superare i limiti geografici ed estendersi a tutto il territorio, fino al 2016, anno in cui è stato riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia come ente gestore del Cluster ICT regionale.

Oggi uno staff giovane e dinamico si occupa quotidianamente di garantire servizi ad alto valore aggiunto a imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di migliorare la competitività del territorio, rappresentando gli interessi delle aziende digitali e promuovendo lo sviluppo delle infrastrutture IT.

Tra le numerose attività, molto importante è la funzione di collegamento con le aziende manifatturiere della regione alle quali DITEDI, attraverso i servizi offerti dalle aziende ICT presenti all’interno del proprio network, offre la possibilità di aumentare la competitività attraverso l’implementazione delle competenze digitali.

Il nostro organigramma

Chi si occupa ogni giorno di garantire servizi ad alto valore aggiunto a imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione.

Il team

Presidente:
Mario Pezzetta

Project Manager:
Francesco Contin

Comunicazione, Segreteria e Affari Generali:
Emmanuela Steffè

Consiglio di Amministrazione

Mario Pezzetta (Presidente)
Michele Nencioni (Vice Presidente)
Fabiano Benedetti
Fabio Bottega
Matteo Pappalardo
Roberto Siagri
Carlo Tasso

Assemblea soci

Comune di Tavagnacco, Comune di Udine, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Confindustria Udine, Confartigianato Udine, Arte Video Srl, Inasset Srl, VI-Grade Srl, Infofactory Srl, Tecnoteca Srl, Cogito Srl, Eurotech spa, BeanTech srl, Nordest Servizi Srl, Thinking Flows srls, Video Systems srl

Contatti

DITEDI Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali s.c. a r.l.

Via L’Aquila, 1 33010 Feletto Umberto Tavagnacco (Ud)