fbpx
Skip links

Digital Security Festival 2021 – Don’t Panic Edition

Don’t Panic: un espressione iconica coniata da Douglas Adams all’interno del suo capolavoro letterario, Guida Galattica per Autostoppisti. Un invito a non scomporsi neppure di fronte alle situazioni più astruse e agli incontri più bizzarri.

E con questa idea che nasce l’edizione 2021 del “Digital Security Festival – Don’t Panic Edition”, un evento creato per spiegare in modo chiaro e comprensibile i temi della cultura e sicurezza digitale applicate ad aziende, scuole, istituzioni, ragazzi e genitori.

L’evento, organizzato dall’ITClubFVG in collaborazione con numerosi protagonisti della trasformazione digitale in regione e nazionale, tra cui DITEDI, è accreditato nell’European Cybersecurity Month, organizzato dall’agenzia europea ENISA, campagna dell’Unione Europea per la sicurezza informatica.

L’inaugurazione è programmata per venerdì 22 ottobre  alle 13.30, in presenza presso Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine, e contemporaneamente online sulle pagine social di riferimento. Questa formula mista – o per meglio dire Phygital –  verrà mantenuta per tutta la durata dell’evento, dal 22 al 29 ottobre 2021, e sono decine i relatori che si alterneranno nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione, con seminari pensati per aiutare tutti a comprendere il valore della sicurezza digitale e di quanto questa sia fondamentale in un periodo storico come quello che stiamo vivendo tutti.

Per iscriversi, visita la pagina dedicata all’evento, dove è possibile scaricare la locandina completa dell’evento e visionare il calendario completo degli interventi in programma.