fbpx
Skip links

Krazydev Friuli Venezia Giulia e DITEDI: al via la collaborazione con la community dedicata ai developer

Krazydev FRIULI VENEZIA GIULIA” è un progetto che vuole aiutare sviluppatrici e sviluppatori in Friuli Venezia Giulia a trovare eventi, community e aziende a loro dedicati e, al contempo, far conoscere di più le aziende regionali che hanno un reparto di sviluppo software.

Questo progetto raggiunge gli sviluppatori attraverso il sito web di Krazydev, diversi canali social (LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter, Telegram) e una newsletter. Sui canali social, ogni settimana viene pubblicato un post con gli eventi della settimana organizzati in Friuli Venezia Giulia e di interesse per chi si occupa di software.

All’interno del sito web, oltre agli eventi, è possibile visualizzare una lista di aziende e le loro relative informazioni, con particolare dettaglio sul reparto di sviluppo software. In cima alla lista compaiono le aziende cosiddette “verificate”, ovvero quelle i cui dati sono stati forniti direttamente da un rappresentante dell’azienda stessa. Per poter comparire in questa lista come azienda “Verificata” o per aggiornare i propri dati, è sufficiente compilare questo form, gratuitamente e senza impegno.

Il 6 giugno 2022, nell’ambito del progetto, è stato organizzato un evento per sviluppatori chiamato Voxxed Days Trieste, al quale hanno partecipato 150 sviluppatori, 10 speaker e 5 sponsor, che ha riscosso un ottimo successo e ha portato maggiore visibilità a “Krazydev FRIULI VENEZIA GIULIA”.

Il progetto è stato fondato ed è attualmente gestito da Alessandra Laderchi, sviluppatrice software di Trieste con esperienza nell’organizzazione di eventi per sviluppatori.

La partnership tra DITEDI e Krazydev è volta a offrire servizi, scontistiche e appuntamenti dedicati sia agli sviluppatori che alle aziende, in un’ottica di condivisione di strategie e creazione di una community attiva e sempre aggiornata.