fbpx
Skip links
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Crowdfunding: come finanziare la crescita d’impresa e campagne di marketing

19 Ottobre 18:30 - 19:30

In occasione del lancio del progetto Crowdfund-IT*, un percorso per analizzare e costruire le strategie di finanziamento delle imprese del Cluster ICT regionale, DITEDI organizza con la collaborazione della rete di professionisti Pro Crowd’s un webinar per approfondire il tema del crowdfunding e delle modalità e opportunità delle raccolte fondi per finanziare la crescita aziendale o lanciare un nuovo prodotto sul mercato.

Durante il webinar verranno illustrate le caratteristiche di una raccolta fondi efficace, e le competenze necessarie per affrontare un percorso di questo tipo.

L’incontro è realizzato con il patrocinio di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Agenda:

Saluti introduttiviLydia Alessio-Vernì, Direttrice generale Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa

Introduzione – Francesco Contin, Project manager DITEDI

Equity Crowdfunding: definizione e modalità operative

Nadir Plasenzotti, Avvocato – Co-fondatore Pro Crowd’s

Opportunità e vantaggi dell’Equity Crowdfunding

Alberto Rigotto, Dottore commercialista – Co-fondatore Pro Crowd’s

 

***

Questo evento si è concluso. Per rivedere la registrazione dell’incontro:

Se si desidera rivedere i video degli altri appuntamenti del ciclo “Technical Provider per la manifattura 4.0”, clicca qui.

 

*Crowdfund-IT è un programma di Equity Crowdfunding e altre procedure di reperimento di capitali dedicato alle startup e imprese ICT della regione FVG e promosso da DITEDI, che comprende una prima valutazione gratuita delle necessità dell’impresa con le considerazioni preliminari sulla fattibilità del progetto di finanziamento e una successiva attività di selezione e accompagnamento per la concreta realizzazione dell’attività di crowdfunding.

Il servizio è messo a disposizione per un numero massimo di 10 imprese del Cluster ICT, selezionate attraverso un’attenta valutazione del gruppo di esperti accedi al servizio.