fbpx
Skip links

È online la Piattaforma “DigITagri”: scopri di cosa si tratta nel webinar dedicato

È online la Piattaforma “DigITagri“, un’iniziativa che ha lo scopo di mettere a disposizione delle imprese agroalimentari un ecosistema dell’innovazione interregionale, favorendo l’accesso a competenze, tecnologie e servizi che supportino la transizione digitale e sostenibile del settore agroalimentare.
Lunedì 5 dicembre DigITagri verrà presentata alle aziende ICT del network DITEDI, con l’obiettivo di creare sinergie e scambi di valore tra le imprese tecnologiche e quelle agroalimentari.

DITEDI infatti supporta l’iniziativa del CLUSTER AGROALIMENTARE FVG, che ha appena concluso il progetto CREDAS (CROSS-REGIONAL ECOSYSTEM FOR DIGITAL AGRIFOOD SERVICE) in collaborazione con il Cluster AGRIFOOD dell’Emilia Romagna, il quale ha visto tra gli output finali proprio la realizzazione della Piattaforma DigITagri.
L’iniziativa è stata finanziata da fondi dell’Unione Europea (Programma Horizon 2020), e si è posta l’obiettivo di supportare l’innovazione digitale per la competitività e la sostenibilità delle imprese del settore agrifood in Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, mettendo a punto e testando in collaborazione interregionale nuovi servizi a beneficio delle PMI dell’agro-alimentare.

Appuntamento quindi per lunedì 5 dicembre alle 17:00 su Zoom per conoscere DigITagri e tutte le opportunità connesse alla piattaforma e rivolte alle imprese del settore tecnologico.

Per ulteriori informazioni e curiosità, si può fare riferimento a Michela Martorelli del Cluster Agroalimentare FVG, raggiungibile all’indirizzo martorelli@agrifoodfvg.it