fbpx
Skip links

Continua la ricerca di talenti nel settore ICT: oltre 100 le posizioni aperte

Oltre 60 diverse figure professionali richieste in 24 aziende appartenenti al Cluster ICT. Un numero pressoché invariato dall’ultima ricognizione effettuata, a riprova del fatto che il settore tecnologico non conosce crisi.

Anzi, il prolungamento della crisi pandemica ha sottolineato la necessità delle aziende di allinearsi all’inesorabile transizione digitale che sta avvenendo sotto i nostri occhi. Per farlo occorrono figure altamente specializzate, afferenti non solo all’ambito puramente informatico ma dotate di conoscenze in ambito marketing e, in generale, di diverse competenze trasversali.

I profili più ricercati

Ecco che quella di Project Manager si posiziona come figura più ricercata dalle aziende ICT regionali, seguita da quelle di Software Developer (Java e C++ i linguaggi più richiesti), Front End e Full-Stack Developer. Molto richieste sono anche le competenze in ambito Supply Chain e logistica: le aziende sono infatti interessate a Buyer, APS e MES Expert, e ERP Consultant.

Altri profili ricercati: Account Manager, UX/UI Designer, Marketing e Social Media Manager. 

Per approfondire, consulta la pagina dedicata alle posizioni aperte sul nostro sito, e scopri tutte le aziende che al momento stanno assumendo.