fbpx
Skip links

SUMMER SCHOOL AI-DLDA: I TEMI DELL’EDIZIONE 2024

Intelligenza artificiale applicata ai settori della Medical Image Analysis, della Cyber Security e della Computer Vision (machine learning & deep networks, mathematical image analysis) sono i tre focus di questa edizione.

Un’opportunità per tutti i partecipanti di interagire con ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, e di creare occasioni di network con altri professionisti del settore IA. A fianco alle sessioni mattutine in plenaria, tenute da speaker di rilievo internazionale, sono previsti i laboratori pomeridiani con esperti di applicazioni industriali. 

 

Tra i docenti universitari confermati: Lamberto BallanUniversità di Padova; Sebastiano Battiato – Università di Catania; Stefano Zanero, Politecnico di Milano; Gustavo Carneiro – University of Surrey; Emanuele Rodolà – Università Sapienza di Roma; Andreas Windish – Joanneum Research Graz.

I workshop sono a cura di Joanneum Research, Lenovo, SISSA, Università di Udine, Università di Modena e Reggio Emilia, beanTech, Datamantix, R-tree.

 

Torna dall’1 al 4 luglio 2024 AI-DLDA: International Summer School on Artificial Intelligence” la scuola estiva a tema AI, organizzata dall’Università degli Studi di Udine, il Cluster DITEDI, Area Science Park, IP4FVG e il DIH Udine. La settima edizione si svolgerà presso la Nuova Biblioteca Rizzi dell’ateneo friulano, Via Fausto Schiavi 44 a Udine.

 

Segnaliamo che a partire da quest’anno, AIDLDA rientra nel cappello del Progetto IP4FVG-EDIH, finanziato dall’Unione europea con Next Generation EU e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria. 

Le aziende possono valersi di questi fondi per coprire parzialmente o totalmente la quota di registrazione in presenza, usufruendo di uno sconto sul prezzo pari al 100% per le micro e piccole imprese, 80% per le medie imprese, 50% per le grandi imprese.

 

I corsi saranno tenuti in lingua inglese. 

Il programma dettagliato è disponibile online sul sito web della scuola. 

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.aidlda.it o contattare: aidlda@ditedi.it / segreteria@ditedi.it – tel. 0432 1698013.