fbpx
Skip links

La mappatura delle competenze del settore ICT della regione

L’obiettivo dell’attività, realizzata in collaborazione con Area Science Park, è di approfondire la conoscenza dell’ecosistema digitale del Fvg e mappare le aziende che lo compongono, in modo da poter integrare le competenze presenti all’interno della piattaforma IP4FVG e individuare i migliori esempi già realizzati di trasformazione digitale. DITEDI ha avviato l’iniziativa con un questionario rivolto alle imprese del settore che fanno dell’innovazione e dell’industry 4.0 il proprio business principale.

Il questionario, seguito da una visita aziendale, permetterà di far emergere le migliori competenze digitali presenti in regione e che potranno poi essere messe a disposizione per colmare i gap tecnologici e aiutare la trasformazione digitale della manifattura regionale.

I dati raccolti saranno analizzati ed elaborati da DITEDI e da Area Science Park e sarà possibile comprendere in quali settori produttivi le imprese ICT regionali stanno sviluppando le proprie soluzioni in modo tale che le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia possano trovare un supporto per la trasformazione digitale dei processi industriali manifatturieri o per un semplice aggiornamento tecnologico.

Vai al questionario
I dati del questionario saranno analizzati ed elaborati da DITEDI e AREA Science Park e utilizzati per le finalità del progetto IP4FVG e per lo sviluppo di progetti relativi al Cluster ICT.
Le informazioni relative alle imprese affiliate a DITEDI saranno elaborate per migliorare la presentazione delle Aziende nella sezione del sito web www.ditedi.it

Attività realizzata in collaborazione con