fbpx
Skip links
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Blockchain: usi utili per le PMI

20 Gennaio 17:00 - 18:30

Gratuito
Blockchain: usi utili per le PMI

Nella realtà imprenditoriale odierna caratterizzata da una esasperata complessità, i sistemi di intermediazione si stanno evolvendo rapidamente, soprattutto grazie al preponderante incedere dello sviluppo tecnologico.

In questo scenario, sono molte le imprese che decidono di investire nelle tecnologie blockchain, perché le crittovalute soddisfano molti bisogni: offrono risparmi sui costi, guadagni in termini di efficienza e vantaggi sul mercato. E ancora più importante, stanno spingendo le aziende a cambiare paradigma.

Paradigma in cui Bcademy, la prima accademia italiana che offre formazione e consulenza sulle tecnologie blockchain-based, si inserisce come finestra da cui osservare questo funzionale cambiamento di mindset.

Intervengono: Lia Correzzola, Alessandro Olivo e Federico Colautti.

Lia Correzzola è imprenditrice di seconda generazione nel campo dell’automazione industriale. Dal 2015 al 2020 è stata Presidente dell’Associazione Giovani Imprenditori di Pordenone. Attualmente è Chief Marketing Officer di Bcademy.

Alessandro Olivo è un appassionato a 360 gradi di tutto ciò che riguarda le applicazioni della tecnologia blockchain dal 2013. Attivo in ambito divulgativo con l’associazione BlockchainEdu, di cui è co-fondatore e in ambito imprenditoriale con le aziende aderenti all’iniziativa Bitcoin Valley in Trentino e Bcademy, di cui è socio e program manager.

Federico Colautti è un provveditore all’Impresa. Da 19 anni aiuta gli imprenditori nello sviluppo aziendale attraverso contributi e finanziamenti.

Contenuti:

Utilizzi presenti e futuri delle tecnologie blockchain-based in azienda. Vantaggi e complessità, teoria e casi d’uso. Partiremo con una introduzione per poi spiegare nel dettaglio come avviene la notarizzazione, cioè il servizio che consente di ottenere la prova dell’esistenza di un documento digitale in data certa, garatendone la non modificabilità a posteriori grazie alla blockchain di Bitcoin.

L’evento si terrà su Zoom

Iscrizioni su Eventbrite:

 

In collaborazione con: Bcademy

Nata nel 2018 integrando diverse esperienze pionieristiche nel settore, Bcademy è focalizzata sulla creazione di
prodotti e servizi dedicati sia a B2B che B2C.
Bcademy offre: consulenza e accompagnamento, formazione e specializzazione, cessione e creazione di software, accesso a prodotti finanziari.

 

 

 

Dettagli

Data:
20 Gennaio
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Webinar

Organizzatore

DITEDI