
- Questo evento è passato.
L’AI per cambiare la sanità
29 Maggio 09:30 - 30 Maggio 18:00

Il 29 e 30 maggio si terrà a Villa Manin di Codroipo (UD) il secondo Laboratorio Sanità 20/30 AI, promosso da Regione Friuli Venezia Giulia, Io sono Friuli Venezia Giulia e AGENAS.
Sarà presentato il “manifesto sull’Intelligenza Artificiale” che ha l’obiettivo di sostenere una comunità del fare, formata da Istituzioni Sanitarie Nazionali e Regionali, esperti, manager pubblici e privati, professionisti della sanità e partner tecnologici. Tutto ciò per promuovere l’intelligenza artificiale responsabile come strumento di cambiamento, per un sistema sanitario più resiliente, sostenibile, equo, centrato sulla persona.
L’obiettivo è ben delineato dall’OMS: l’AI in ambito sanitario potrà rendere più efficienti e accurate le attività di prevenzione e diagnosi, ottimizzare i trattamenti e il monitoraggio delle malattie oltre a favorire l’erogazione dei servizi sanitari alle popolazioni meno servite, migliorare la sorveglianza della salute pubblica e far progredire la ricerca sanitaria. Con la crescente disponibilità di dati sanitari (ecosistema dei dati sanitari) e il rapido progresso nelle tecniche di analisi, l’AI potrà trasformare il settore sanitario, che è uno dei settori più importanti e complessi che coinvolgono i cittadini, le società e le economie di tutto il mondo.
Un programma molto ricco (ancora in fase di definizione) che vedrà svolgersi diverse conferenze su tre sale per entrambe le giornate dell’evento.
Per tutti gli aggiornamenti, è possibile visitare il sito internet dell’evento a questo link.
Qui di seguito, invece, il form per l’iscrizione disponibile sia per professionisti sanitari, che per rappresentanti company.