fbpx
Skip links

AI FORUM Tavagnacco: annunciate le date dell’edizione 2025

Il DITEDI – Cluster delle Tecnologie Digitali della Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Tavagnacco sono lieti di annunciare le date della seconda edizione dell’Artificial Intelligence Forum. Città generative e società contemporanee, che si terrà a Tavagnacco nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre 2025.

Un segnale di continuità e crescita

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, andata in scena dal 18 al 20 ottobre 2024, l’AI Forum torna quest’anno con un nuovo programma ricco di iniziative: conferenze, workshop, hackathon, spettacolo serale e una novità relativa al mondo del lavoro.

L’edizione del 2024 ha accolto fra gli altri Federico Faggin, fisico e inventore del primo microprocessore; Marco Landi, già COO e chairman di Apple; Paolo Benanti, teologo ed esperto di etica dell’AI; Alfio Quarteroni, insignito della Medaglia Blaise Pascal 2024; Luca De Biase e Ivana Pais; Maurizio Ferraris; Tiziana Callari.

L’appuntamento 2025: il programma in arrivo

Anche per l’edizione 2025, i partner ufficiali – SISSA, Università di Udine, Associazione Psicoattività, Confindustria Udine – assieme al contributo di Regione Friuli Venezia Giulia – IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA, continueranno a garantire elevata qualità scientifica, rigore organizzativo e un forte legame con il territorio.

Il programma completo della seconda edizione, con nomi dei relatori, contenuti e modalità di partecipazione, sarà presto pubblicato sul sito ufficiale https://www.ia-forum.it/ e sui profili social dell’evento: Instagram @aiforum_tavagnacco e LinkedIn AI Forum Tavagnacco.

L’AI Forum 2025 si conferma dunque un luogo privilegiato di confronto tra accademia, imprese, istituzioni e cittadini interessati alle trasformazioni digitali. Un’occasione imperdibile per esplorare le sfide e le opportunità portate dall’intelligenza artificiale alle nostre città e alla società contemporanea.