fbpx
Skip links

Scuola di Internet per tutti

DITEDI, in qualità di referente regionale, ha il piacere di comunicare la partenza della SCUOLA DI INTERNET PER TUTTI anche in Friuli.

Nata dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e Operazione Risorgimento Digitale, l’iniziativa ha lo scopo di incentivare le competenze e la partecipazione al mondo digitale dei cittadini italiani ed è stata pensata per chiunque: non solo cittadini appartenenti a diverse generazioni e con gradi differenti di esperienza e conoscenza dell’argomento, ma anche per la Pubblica Amministrazione e le imprese, in modo da acquisire competenze e iniziare, o accelerare, l’integrazione del 4.0 nel proprio metodo lavorativo e organizzativo.

Il progetto è costituito da tre tipologie di corsi, il primo dei quali, “Come migliorare la vita col Digitale”, aprirà le porte delle classi (online) il 16 novembre con il seguente programma:

  1. Digitale in tasca (Ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device),
  2. Pagamenti digitali in sicurezza (Home Banking, e-commerce e shopping online),
  3. Io –  Cittadino digitale (SPID, AppIO, App Poste, Fascicolo Sanitario Elettronico),
  4. Salute e benessere digitale (Applicazioni per salute, benessere e tempo libero)

 

I corsi sono composti da quattro lezioni online dalla durata di un’ora circa con cadenza settimanale. L’orario di ciascuna lezione sarà comunicato periodicamente agli iscritti. Per scopi organizzativi e per gestire le iscrizioni dei cittadini secondo un modello di ripartizione geografica, la nostra regione è stata in un gruppo con le altre regioni del Nord Italia.

Iscriviti per partecipare

Attività realizzata in collaborazione con